Descrizione
INFORMAZIONI GENERALI
Se hai un’azienda con sede legale o operativa in Lombardia, hai la possibilità di usufruire dei fondi stanziati dalla Regione Lombardia e dall’Unione Europea.
Ogni anno, fino al 2027, puoi richiedere il finanziamento per la formazione erogata dalla Regione Lombardia e cofinanziata dall’Unione Europea.
I corsi, totalmente in FAD con insegnanti di spicco e certificati, durano dalle 40 alle 56 ore e sono disponibili per classi da un minimo di 8 a un massimo di persone.
Le date e gli orari dei corsi possono essere programmati dall’azienda stessa.
Inoltre, i corsi sono rimborsati al 100% in automatico fino a 50.000€ su base annua per le aziende e 2.000€ su base annua per partite IVA e lavoratori autonomi.
Gli attestati di partecipazione saranno rilasciati secondo i parametri FSE.
Corso di formazione: Il Manager d’Impresa. Competenze per il vantaggio competitivo attraverso PNRR e strumenti di finanza pubblica
OBIETTIVI E FINALITÀ:
La finalità del corso è sviluppare abilità e conoscenze necessarie ad affiancare e supportare aziende e professionisti per la pianificazione strategica in linea con le opportunità del PNRR e di tutti i dispositivi di finanza pubblica a panaggio della competitività di impresa
Il corso inoltre fornisce competenza per la gestione delle risorse atte alla realizzazione di progetti tramite l’individuazione dei programmi e linee di finanziamento più adatti e congruenti agli stessi e all’elaborazione dell’idea progettuale
ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO:
- Next Generation EU e Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: Missioni, Investimenti, Risorse ed Opportunità
- Fondi, iniziative e programmi comunitari – Normativa sui finanziamenti pubblici
- Il Manager D’impresa: profilo, mansione, ambiti e competenze
- Elementi di project management
I 4 ambiti del Project manager d’impresa:
- Lavoro: individuazione di strumenti mirati rispetto alle esigenze dell’impresa, nell’ambito delle politiche attive e del lavoro, degli incentivi occupazionali, degli strumenti di formazione per la collocazione / ricollocazione al lavoro, della disciplina che regola le categorie protette.
- Formazione: individuazione di strumenti mirati per la formazione dell’imprenditore e dello staff aziendale, con particolare attenzione alla formazione negli ambiti della rivoluzione e della sostenibilità, sia in via auto-finanziata che tramite l’accesso ai dispositivi locali, regionali, nazionali ed europei.
- Bandi: individuazione di strumenti mirati per lo sviluppo aziendale tramite l’accesso a bandi locali, regionali, nazionali ed europei, ivi inclusi i dispositivi per l’internazionalizzazione d’impresa.
- Consulenza strategica: individuare criticità aziendale per consentire all’imprenditore la focalizzazione sulle aree di rischio, dall’ambito della struttura societaria, a quello della patrimonializzazione d’impresa, a quello dell’ottimizzazione fiscale…
Richiedi informazioni: CLICCA QUI
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.